SPEDIZIONE
PAGAMENTO
Satispay Business
Bonifico Bancario: in questo caso è necessario inviare copia contabile dell’avvenuto pagamento, la messa in produzione dell’ordine avviene a seguito dell’accredito sul conto corrente.
RECESSO
Come previsto dalla normativa vigente, le mail inviate da un account PEC, hanno lo stesso valore di una raccomandata. Il recesso potrà essere anticipato, nel termine di 14 giorni sopra indicato, anche a mezzo posta elettronica all’indirizzo email: info@paroleinbolla.com condizione che la comunicazione di recesso sia confermata successivamente, a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, entro le 48 ore successive. Per l’esercizio del recesso si applicano le seguenti disposizioni: I) L’utente ha a disposizione un periodo di 14 giorni lavorativi dalla data di ricezione dell’ordine per segnalare la sua intenzione di effettuare il reso. II) L’utente deve inoltre provvedere a spedire, utilizzando un vettore a propria scelta e a proprie spese, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, i prodotti acquistati. Tali prodotti dovranno essere restituiti perfettamente integri e opportunamente imballati, preferibilmente nella loro confezione originale e corredati di tutti gli eventuali accessori. I costi e i rischi connessi alla restituzione sono a carico dell’utente. Una volta ricevuto il prodotto, Paroleinbolla® si riserva il diritto di valutare le condizioni dell’involucro e di procedere al rimborso totale solo se lo stesso sia perfettamente integro.
Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
Il Suo diritto di recesso dal Contratto sarà applicato esclusivamente a quei prodotti resi nelle stesse condizioni in cui Lei li ha ricevuti. Le ricordiamo che in caso di reso, Lei è responsabile del contenuto del pacco oggetto di restituzione. La invitiamo, pertanto, a prestare attenzione nelle operazioni di reso e ad avere cura dei prodotti fintanto che sono nella Sua disponibilità e possesso.
Si prega di restituire l’articolo servendosi o includendo nel pacco l’involucro originale, istruzioni e altri documenti, se presenti, che accompagnano i prodotti.
IMPORTANTE
inserire nel pacco del reso una copia della ricevuta d’acquisto cartacea che si trova nella spedizione.
1) Ai sensi dell’art. 67, II comma, del Codice del Consumo, costituisce condizione necessaria per l’esercizio del diritto di recesso la sostanziale integrità del prodotto oggetto della restituzione. I prodotti non dovranno infatti risultare danneggiati e/o alterati.
2) Per l’esercizio del diritto di recesso non è richiesto che la merce da restituire sia assicurata contro il furto e i danni accidentali da trasporto. Tuttavia, poiché il rischio inerente la restituzione della merce grava sull’acquirente, Puella invita l’acquirente, che intenda esercitare il diritto di recesso, ad assicurare, a proprie spese, la spedizione per il valore indicato nell’e-mail di conferma dell’ordine di acquisto.
3) Conformemente all’art. 67, IV comma, del Codice del Consumo, solo dopo la restituzione del prodotto e solo dopo aver verificato l’adempimento dei punti (1), (2), (3), Paroleinbolla® procederà, nel minor tempo possibile, al rimborso delle somme pagate dall’utente. L’importo di tale rimborso verrà comunicato via e-mail e accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto o tramite bonifico bancario (al netto delle commissioni PayPal e carte di credito. In caso di bonifico bancario la somma sarà rimborsata interamente).
4) Ai sensi dell’art. 55 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso nel caso in cui la vendita abbia come oggetto prodotti confezionati su misura o personalizzati o che, per loro natura, non possano essere rispediti o corrano il rischio di deteriorarsi o alterarsi in fretta.
5) con la seguente dicitura: Non saremo in alcun modo responsabili per gli inadempimenti o ritardi nell’esecuzione di uno qualsiasi degli obblighi di cui al Contratto causati da eventi che sono al di fuori del nostro ragionevole controllo (“Eventi di Forza Maggiore”).
6) LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE
L’uso del nostro sito web e i contratti di acquisto dei prodotti tramite tale sito web sono regolati dal diritto italiano.
Per qualsiasi controversia derivante o relativa all’uso del sito web o a tali contratti sarà competente il Giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore.
CONTENUTI DEL SITO E DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE
Lei riconosce e accetta che tutti i diritti di autore, marchi registrati e qualsivoglia diritto di proprietà intellettuale sui materiali o i contenuti presentati come parte integrante del sito web sono di nostra proprietà e di coloro che ci hanno concesso licenza per il loro uso. Lei potrà utilizzare tale materiale solo nelle modalità per le quali riceverà espressa autorizzazione da noi o da coloro che ci hanno concesso licenza per il loro uso. Ciò non Le impedirà di utilizzare questo sito web nella misura necessaria a copiare le informazioni sul Suo ordine o sui dati di Contatto.?1) Il marchio “Paroleinbolla®” è proprietà di Susan Mohamed. I contenuti di Paroleinbolla®, quali, a titolo puramente esemplificativo, opere, immagini, fotografie, video, documenti, disegni, figure, loghi e ogni altro materiale, in qualsiasi tipo di formato, pubblicato sul Sito sono protetti dal diritto d’autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale di Susan Mohamed. È espressamente vietata la riproduzione, la modifica, la duplicazione, la copia, la distribuzione, la vendita o lo sfruttamento delle immagini, dei contenuti del Sito se non preventivamente autorizzata per iscritto. È altresì vietato qualsiasi uso dei contenuti del Sito per fini commerciali e/o pubblicitari.? 2) In nessun caso l’utente può alterare, cambiare, modificare o adattare il Sito, né il materiale presente sullo stesso.