Collezione La Maestra

Ci vuole un grande cuore, per formare piccole menti. La collezione La Maestra, nasce da questo piccolo manifesto, nel quale il cuore e la mente, attraverso l’educazione fanno crescere un valore che permane nel tempo e nella crescita del bambino e dell’insegnante. Alcune mamme che hanno scelto di donare alle maestre dei propri bimbi i miei gioielli, mi hanno chiesto come poterle rendere uniche, l’idea di riempirle con i nomi dei bambini è stato un modo per vedere vivacità e colore nella bolla, che si trasforma idealmente nell’aula di classe. I nomi vengono tagliati in singoli pezzettini di carta, quando la bolla si muove indossandola ogni “bambino” cambia posto.

La Maestra rappresenta da anni il simbolo della produzione di Paroleinbolla®, viene accompagnata da un packaging estremamente curato. Vi dedico questo estratto*, lo prendo in prestito dall’albo illustrato: L’alfabeto dei sentimenti, edito da Fatatrac di Janna Carioli, illustrato da Sonia Maria Luce Possentini. Memoria: “Ricordati di ricordare/ Perchè i ricordi/ Sono un pezzo di te stesso./ Non ti dimenticare/ Che il tempo è sempre / E non è solo adesso”.

show blocks helper

Filtra per prezzo

Tipologia +

Collezione +

Lavorazione -

Materiale -

Il contenuto è personalizzabile?

La poetica di Paroleinbolla® nasce proprio dall’idea di creare un gioiello unico e per questo personalizzabile. Ogni scritta viene fatta a mano su un’antica edizione della Divina Commedia a tratto nero se non diversamente specificato.

Quante parole ci stanno?

La bolla 2,8 cm circa può contenere dalle quindici alle venti parole che a discrezione della designer possono essere trascritte sia sul fronte che sul retro della strisciolina di carta e inserite all’interno della bolla stessa. La bolla da 2 cm circa può contenere un massimo di quindici parole. La bolla da 1 cm che viene utilizzata principalmente negli orecchini ha una capienza leggibile di massimo quattro parole, negli orecchini il contenuto è a metà, inizia in una sfera e continua nell’altra.

Se cade, la bolla si rompe?

Si può crepare o rompere, non è una regola, talvolta quando accade potete conservare il messaggio, spedirmi la collana e con una cifra veramente simbolica avrò il piacere di aggiustarla, e rispedirla a mio carico.

Come si ripara?

La bolla rotta si sostituisce, basta contattarmi e spedirmi la collana o orecchino rotto, e con una cifra veramente simbolica avrò il piacere di aggiustarla, e rispedirla al mittente a mio carico.