Collezione Cera Persa

La cera persa trasforma i gioielli in piccole opere d’arte.

Mi sono accostata alla cera persa perché è una delle tecniche orafe più nobili. La forma viene scolpita nella cera e messa in uno stampo di gesso. Si cola il metallo fuso che scioglie la cera e riempie lo spazio che essa scomparendo lascia. Quando si solidifica il metallo fuso, resta il gioiello scolpito. Un lungo lavoro di levigazione e lucidatura restituisce un pezzo come lo si era disegnato.
Ogni gioiello è unico, diverso tutte le volte, prezioso e profondo.

È un gioiello “lento”, che ha bisogno di 2 settimane per essere realizzato.

Ogni modello in cera persa rappresenta l’unicità di un pezzo fatto a mano, attraverso una tecnica di alta oreficeria e artigianalità. Anelli, ma anche splendidi orecchini, sono gli elementi presenti nella collezione cera persa paroleinbolla®, nascono in argento puro 999% o 925%, ma non finiscono mai di stupire chi li indossa, sono sempre pezzi esclusivi e originali, con pietre naturali incastonate grazie alla collaborazione di un abile incastonatore riminese, come il modello: FEDE CORONCINA

Paroleinbolla® è un marchio registrato che ne certifica la ricerca e l’originalità del prodotto, unico e fatto a mano a Rimini.

show blocks helper

Filtra per prezzo

Tipologia +

Collezione +

Lavorazione -

Materiale -

Il contenuto è personalizzabile?

La poetica di Paroleinbolla® nasce proprio dall’idea di creare un gioiello unico e per questo personalizzabile. Ogni scritta viene fatta a mano su un’antica edizione della Divina Commedia a tratto nero se non diversamente specificato.

Quante parole ci stanno?

La bolla 2,8 cm circa può contenere dalle quindici alle venti parole che a discrezione della designer possono essere trascritte sia sul fronte che sul retro della strisciolina di carta e inserite all’interno della bolla stessa. La bolla da 2 cm circa può contenere un massimo di quindici parole. La bolla da 1 cm che viene utilizzata principalmente negli orecchini ha una capienza leggibile di massimo quattro parole, negli orecchini il contenuto è a metà, inizia in una sfera e continua nell’altra.

Se cade, la bolla si rompe?

Si può crepare o rompere, non è una regola, talvolta quando accade potete conservare il messaggio, spedirmi la collana e con una cifra veramente simbolica avrò il piacere di aggiustarla, e rispedirla a mio carico.

Come si ripara?

La bolla rotta si sostituisce, basta contattarmi e spedirmi la collana o orecchino rotto, e con una cifra veramente simbolica avrò il piacere di aggiustarla, e rispedirla al mittente a mio carico.